Luppolatori e filtri per luppolo
Migliora il gusto e l'aspetto delle tue birre
Il nostro Hop Cannon ti aiuta a portare i tuoi Dry Hopping al livello successivo.
Questa tecnologia permette di aggiungere tanto aroma di luppolo, in poco tempo e con un impiego minore di materia prima.
Come risultato si otterranno quindi birre più profumate e dagli aromi di birra più intensi con il vantaggio di un significativo taglio dei tempi di produzione e dei costi.
Il suo impiego riduce il rischio di ossidazione in quanto tutto il sistema può essere saturato con gas inerte prima dell’inizio del ciclo di lavoro, cosa difficile da fare con un normale dry hopping.
Infine può essere utilizzato anche con altre sostanze aromatizzanti come ad esempio i chicchi di caffè e le puree di frutta che possono essere caricate direttamente nel cannon e pompate poi nel fermentatore.
Costruito interamente in acciaio inox AISI304, ha un volume di 250 litri e, grazie al filtro presente all’interno, permette di usare luppolo sia in fiori che in pellet.
Prefiltro per luppolo, per rendere la tua birra più bella.
Grazie alla sua maglia interna con fori da 50 micron, questo filtro permette di fermare le impurità più grandi, come ad esempio eventuali residui di dry hopping, nel momento subito precedente al confezionamento.
Ottimo da usare in combinazione con un filtro housing per migliorare l’efficienza di quest’ultimo.
Evitare di portare piccoli residui di luppolo in bottiglia, in fusto o in lattina è fondamentale. Si riduce fortemente il rischio di gushing e nucleazione dovuto a queste impurità e si evitano spiacevoli inconvenienti di intasamento degli impianti di spillatura.
Inoltre, fattore che non si può trascurare, migliora l’aspetto delle tue birre e le rende più stabili nel tempo.
Interamente realizzato in acciaio inox AISI304, gli attacchi sono DIN32. Completamente smontabile e facilmente sanitizzabile, in modo da garantire sicurezza nell’utilizzo, può essere usato sia con birre già carbonate che da carbonare.